Un progetto « Qualità Turismo » è stato iniziato durante il Comitato Interministeriale del 9 settembre 2003. Per migliorare l’immagine della Francia, valorizzare l’offerta turistica francese, sviluppare il lavoro e creare la ricchezza, la qualità è diventata la priorità dell’insieme dei professionisti del turismo federati dallo Stato.
Dal giugno 2006, l’Ente per il Turismo di Villeneuve-Loubet è impegnato nell’obiettivo di ottenere il marchio “Qualità Turismo”, a scopo di garantire ai visitatori prestazioni di qualità.
L’Ente per il Turismo di Villeneuve-Loubet ha ottenuto
il marchio a dicembre 2007 per 3 anni
L’attribuzione del marchio è una gratifica valida rispetto all’impegno di tutto lo staff degli ultimi anni. Ricordiamo che l’Ente per il Turismo è stato premiato 3 anni di seguito dalle “Etoiles de l’Accueil” assegnate da Maison de la France, fra cui il premio speciale della giuria nel 2004.
Insieme a Mandelieu e Théoule, facciamo parte dei primi tre enti delle Alpi Marittime che ricevono questa distinzione, seguiti da quelli di Antibes e della Colle-sur-Loup. Altri diciasette Enti per il Turismo saranno esaminati nel 2008 affinché quest’obiettivo collettivo federi l’insieme dei professionisti del turismo in Costa Azzurra.